Aiuta Radio BraOnTheRocks

ASCOLTA LA DIRETTA QUI

now playing

i Bloggers

Lunedì Brizio

Nicola Brizio: nasce (per errore) ad Alba nel 1993.
Dopo gli studi abbandona l’Italia e trascorre due anni in Germania vivendo tra Hannover, Dortmund e Berlino. Tornato in Italia cura le sceneggiature di svariati cortometraggi del collettivo Utopia Underground Film e scrive recensioni letterarie per il settimanale Il Braidese. Ha pubblicato due romanzi di narrativa: “Fame plastica” nel 2017 e “L’ossessione della forma” nel 2019. Tutti i lunedì conduce Radical Nik alle 21.00 su Radio BraOnTheRocks.

Tuesday Freedom Writers

Freedom Writers: il progetto targato Artemidì (Associazione braidese votata all’arte in tutte le sue forme) ci porta a scoprire giovani talenti della scrittura attraverso le loro opere.

il Mercoledì in cucina con Sciauro

Sciauro: Siciliano di nascita e nell’animo, Giuseppe, detto Sciauro, è un Visual Manager per una casa di moda femminile. Viaggia molto e la sua vita è fatta di alberghi, voli aerei, tragitti in macchina, ma quando torna a casa, e si chiude nelle quattro mura della sua cucina, tra Uova, Farina e Zucchero, è lì che trova la sua nuova essenza e si trasforma in un provetto pasticcere. Tutti i mercoledì conduce Rock Kitchen alle 18.00 su Radio BraOnTheRocks.

il Racconto del giovedì

Martina Mondino: Nata nell’ inverno del ’97 in un selvaggio borgo di manzoniana memoria (alias Carmagnola Town), dopo aver studiato tre lingue che chiunque avrebbe sfruttato per trovare un lavoro alla ricerca del famigerato posto fisso, precipita nella tana del Bianconiglio e si mette a studiare psicologia. Nella (rara) vita fuori dai libri fa un sacco di cose, ritrovandosi così senza tempo per fare niente. Tra queste troviamo la passione per la scrittura mai abbastanza coltivata. Ora, attraverso le illustrazioni di Cristina Rovella, troverà finalmente un posto a tavola (tra Alice e il Cappellaio Matto).

Cristina Rovella: Classe 1971, nasce a Bra e sin dalla giovane età persegue la bellezza dell’arte e del movimento attraverso uno studio continuo all’Istituto d’Arte, alla scuola di danza di Cannes e presso la Federazione Italiana Fitness. Matite e colori danno forma alla fervida fantasia di Cristina che nella vita, gestisce al meglio una piccola azienda a conduzione famigliare, casa sua. Si destreggia tra figli, animali, faccende e lavoro (personal trainer ed insegnante del metodo Garuda). Senza dubbio vanta qualche potere magico, perché riesce anche a trovare il tempo per esplicitare la sua incontenibile vena artistica.

Venerdì Monchiero

Alessandro Monchiero: nasce a Bra il 30 agosto 1972 e lì rimane per 49 anni, in attesa di essere invitato a scrivere sul blog di Radio Braontherocks.Nel frattempo si laurea in Storia dell’arte, lavora dal 1998 al 2008 per Slow Food, dirige la rivista dell’associazione e scrive di enogastronomia per varie testate nazionali come La Stampa, Specchio, Panorama e Il Manifesto.Nel 2009, insieme a cinque amici, rileva lo storico Caffè Boglione di Bra, che tuttora gestisce in insieme a Enrico Bonura, per assicurarsi un’ampia e rassicurante riserva di superalcolici, in caso di un’eventuale pandemia mondiale. Soprattutto quest’ultima scelta, si è rivelata assai azzeccata.

il Sabato è Musica

Zio George: Nato ad Agropoli (Sa) il 6 Luglio 1958.Ha varie esperienze in ambito artistico e ha mosso i primi passi nel campo radiofonico nel 1977 a Radio Bra dove conduceva un programma dedicato alla grande musica del tempo. Nel 1978 ha iniziato la sua collaborazione con G.D.R.

Su Conduce i Botti della sera su Radio BraOnTheRocks tutti i giovedì alle 21.00

Monica Bogliolo: Ascoltatrice famelica, curiosa, insaziabile e scribacchina non professionista da sempre, si destreggia tra cinema, arte, design e moda fin dall’adolescenza, tra concorsi letterari e web magazine di settore. Approdata da qualche anno alla critica musicale (cultureclub51, outsider webzine, L’indiependente) conduce Lisztomania su Radio BraOnTheRocks ogni 2 mercoledì alle 22.00

Marco “Rock” Bosco: classe 1975, nato a Bra (ma di chiare origini austroungariche).

Le mani enormi quanto il cuore, personaggio conosciuto per le sue doti di DJ e di manovale tuttofare.

Ex di molte “cose” tranne che della passione per la musica rock anni 70…
Vive di musica fin da bambino, quando grazie alla madre inizia a conoscere ed amare i grandi cantautori italiani.

Sunday OnTheRocks!

Checco Matera: nato a Bra nell’ottobre 1984 da mamma Maria e papà Mauro (immigrati dall’Irpinia quando ancora non si affittava ai meridionali). Diplomato all’Istituto Alberghiero di Mondovì nel 2003, continua la sua passione per la cucina mangiando come un “crin”. Ora è un fiero calzolaio, conosciuto in tutt’Italia. Tutti i giovedì conduce Checcosacè alle 17.00 su Radio BraOnTheRocks.

Fiorella Nemolis: nasce a Cuneo nel 1947, nomade per il lavoro del babbo, approda a Bra a 15 anni, a 16 conosce il consorte, a 18 si sposa, a 19 nasce Sara, a 21 apre il negozio di gadget “Map”. Nel 2006 collabora con una testata cartacea braidese, passando poi al digitale CuneoCronaca.it Porta sempre il cappello per non farsi scappare le idee. Ama gli eccessi, detesta l’ipocrisia. L’ironia è il suo metodo di sopravvivenza.La sua vocazione era di fare la zitella, ma cambiò subito idea quando conobbe Marzio, ah l’amour. Uffa!(Le piace sbuffare, soprattutto quando non si dovrebbe).Modifica

Nicolas Roncea: classe 1987, è di origine francese, ma cresciuto a Vezza d’Alba.Vanta innumerevoli dischi con le sue band Fuh e Io Monade Stanca. Ha suonato in Italia e in mezza Europa, collaborato anche con membri di Verdena e Marta Sui Tubi. Ha anche aperto concerti a The National, Arctic Monkeys tra gli altri, ma è con Botti che ha fatto i soldi grazie ai Gemelli Del Gol. La scrittura ha sempre avuto una certa importanza nella sua vita lavorativa: puoi leggere suoi vecchi articoli di agricoltura, territorio e cronaca locale. Oggi invece scrive soprattutto annunci pubblicitari e articoli di web marketing. Così è la vita. Il suo blog roncea.it ci piace. Per questo è qui.

BUONA LETTURA… E BUON ASCOLTO!