Aiuta Radio BraOnTheRocks

ASCOLTA LA DIRETTA QUI

now playing

a cura di Fiorella Nemolis per gentile concessione di cuneocronaca.it.

[ndr: ringraziando Fiorella e cuneocronaca.it per la gentile concessione di questo oroscopo, noi di Una Radio da leggere abbiamo voluto “giocare musicalmente” scegliendo una canzone che possa rappresentare al meglio ogni segno zodiacale qui di seguito descritto.]

Ariete

(dal 21 marzo al 20 aprile)

C’è aria di ripresa, poco alla volta, si rinnova in voi lo spirito giusto per affrontare un mese difficile da prevedere. Finite le vacanze, assaggiata un po’ di libertà, ora, ad ognuno di voi si presenta il ritorno alle proprie occupazioni. Chi riprende il lavoro dopo snervanti attese ed incertezze, anche con l’incognita dei numeri di contagi per l’apertura delle scuole, ritrova la forza d’animo per continuare. Inoltre, è determinato a non spendere energie preziose, intavolando discussioni sterili, che non farebbero che esacerbare gli animi. La tolleranza non è solo comprensione verso chi non la pensa come noi, ma soprattutto in questo momento storico, è un comportamento saggio, volto a non alimentare ulteriori nervosismi. Ascoltate la vostra natura, fate uno sforzo per operare in voi il risveglio della limpidezza d’intenti, manifestando l’umana solidarietà, che placa gli animi anche dei più ribelli. A chi frena l’impulsività e mette a frutto l’istintiva creatività e l’ingegno, ritorna l’energia, risorsa fondamentale nel campo lavoro. C’è chi ha ricominciato da zero, ma è risaputo che la fortuna aiuta gli audaci. I segni di ripresa economica incoraggiano, e sempre a seconda dell’età e dell’esperienza vissuta, danno una notevole spinta all’ottimismo. L’amore è in ripresa, torna a battere il cuore: ad ognuno la propria storia.

Toro

(dal 21 aprile al 20 maggio)

La situazione economica è in ripresa, ma per questo mese c’è l’incognita del numero dei contagi per l’apertura delle scuole. Ebbene, allora continuate a navigare a vista. Avete recuperato un po’ di ottimismo, riprendete in mano la vostra vita. Concedetevi svaghi, qualche gita fuori porta si può fare, non c’è bisogno di fare grandi spostamenti, la nostra provincia Granda, a pochi chilometri, offre luoghi impagabili per paesaggio naturalistico, arte, ed enogastronomia. La stagione offre eventi per ogni desiderio: mostre d’arte, visite a musei, percorsi guidati nella natura a piedi, o in montanbike, concerti all’aperto, fiere paesane ricche di tradizione e tanto altro. Riguardo al lavoro, per chi riprende l’attività in proprio, il periodo è proprizio, e a voi non manca l’intuito e l’intraprendenza. Favoriti gli artigiani e gli artisti in ogni campo. Chi è alle dipendenze, deve accontentarsi per il compenso, ma il periodo non offre di meglio. Meglio poco, ma sicuro, è il vostro mantra, siete prudenti e all’occorrenza vi adattate. Il campo sentimentale gode ottima salute: gli amori più grandi non finiscono; quelli appena nati, maturano; e quelli perduti, non ritornarno, tranne qualche piccola eccezione: un ritorno di fiamma, può sempre accadere.

Gemelli

(dal 21 maggio al 21 giugno)

Tira un’aria nuova, dopo un agosto un pochino sbiadito, la vita si colora di novità: è un periodo di crescita personale, cambia la panoramica, anche se non lo percepite subito, c’è un ventaglio di opportunità per dare una svolta sia nel lavoro, che nel privato. Per alcuni ci sono cambiamenti che non dipendono dalla loro volontà, che per altro danno uno spunto per un’ impostazione innovativa, con altri metodi e altri punti di vista. Torna l’interesse, il desiderio di rinnovamento, si prospettano diverse opportunità, tuttavia è il caso di valutare l’aspetto finanziario riguardo agli investimenti, non fare passi azzardati, per l’incognita sul numero dei contagi per la riapertura delle scuole. Seguite il vostro istinto: se individuate un vantaggio nell’ampliamento di attività, il progetto potrebbe andare a buon fine velocemente, senza i fastidiosi e dispersivi intralci burocratici, che rischiano di annoiarvi, spegnendovi l’entusiasmo. Godetevi la vita, e dedicatevi all’amore, ognuno con la propria storia; ai più vivaci non mancheranno gli incontri intriganti, che danno un po’ di brio alla monotonia.

Cancro

(dal 22 giugno al 22 luglio)

E’ un mese un po’ confuso, anche se l’economia è in crescita, c’è l’incognita per il numero di contagi per la riapertura delle scuole. Ma voi, prudenti, affrontate il lavoro con la vostra consueta abnegazione, le prospettive di lavoro si sono ampliate, per chi ha attività c’è una buona ripresa, dovrete fare un po’ gli equilibristi, per non sbilanciarvi troppo negli investimenti, ma valutarne la giusta misura per dare il giusto impulso. Le idee non vi mancano, avete superato periodi buoi, ora mantenete ciò che avete, senza azzardare. Ai dipendenti le proposte non mancano, ma sarà bene valutare i termini dei contratti, per alcuni sarà più conveniente non lasciare il certo per l’incerto, anche l’ambiente di lavoro più sereno ha il suo peso, rapporti distesi col capo, con i colleghi valgono molto in tranquillità. E’ il momento di dedicarvi a un po’ di svago, anche una semplice gita fuori porta, senza fare grandi spostamenti, la nostra provincia Granda oltre a paesaggi incantevoli ed enogastronomia, offre un ventaglio di eventi: spettacoli all’aperto, arte, fiere, mercatini, insomma si torna a vivere. L’amore è in ripresa, il cuore torna a battere, ma ognuno ha la propria storia.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto.

L’aria che tira è sempre di grande fermento, malgrado l’incognita di questo mese sul numero dei contagi per la riapertura delle scuole, voi non demordete. Avete valutato ogni aspetto, soprattutto quello finanziario, per mettervi al riparo da qualsiasi imprevisto. L’intuizione, e le novità non mancano, ma non potete spingervi troppo avanti, frenate il vostro entusiasmo, soci e collaboratori, spesso non concordano su certe scelte. Il vostro temperamento vi porta a discutere con chi vi attornia, sia nel privato, che nel lavoro, evitate inutili diatribe, non è il momento di esacerbare gli animi. La pandemia ha cambiato il nostro modo di vivere, che ci piaccia o no, quindi alleniamoci alla tolleranza, che non è solo comprensione verso chi non la pensa come noi, ma soprattutto in questo momento storico, è un comportamento saggio, volto a non alimentare ulteriori nervosismi. La vita è maestra ed apprendere da essa, è tutto a nostro vantaggio. L’amore regala molte emozioni, soprattutto a chi non rivanga trascorsi dolorosi, apritevi ai sentimenti.

Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre)

Settembre, un mese un po’ confuso e incerto con l’incognita dei numeri di contagio per la riapertura delle scuole. Tuttavia, con prudenza, e con l’impegno che impiegate in qualsiasi impresa, la riuscita nel campo lavoro è garantita. Per alcuni si tratta di superare intralci burocratici, ma l’attenzione ai minimi dettagli e la costanza, vi premierà. Qualche difficoltà per gli artigiani e gli imprenditori a reperire i materiali dopo il fatidico fermo di agosto, vi ostacolerà, rallentando un pò il ritmo del lavoro. Aggirerete le difficoltà con la vostra proverbiale cocciutaggine, grazie a sorprendenti escamotage. Vi improvviserete talentuosi equilibristi, valutando sempre la giusta misura per gli investimenti, mantenendo sempre l’interesse del cliente, con accativanti novità nel vostro settore. Chi di voi fa parte del mondo delle arti, tornerà a farci sognare. Nessuno è più disposto a rinunciare alle vostre performance, un balsamo per le nostre anime screpolate dall’incertezza, e dalla sofferenza. L’amore vi sostiene, ognuno con la propria storia, si abbandona ai sentimenti.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre.

C’è aria di movimento, gli astri favoriscono un mese ricco di incontri con persone interessanti, che stimolano la vostra creatività, con le quali si crea un un rapporto di fiducia e di comunità di intenti nei progetti, con ritocchi, approfondimenti per quelli già avviati, ed altri in fase di studio e progettazione. Quindi, un fiorire di idee alimentate da menti a voi affini, che produrranno nuove realizzazioni, soprattutto nel campo tecnologico, digitale, e della comunicazione, insomma avete una visione lungimirante: avvertite il cambiamento, la rivoluzione che la pandemia ha creato nel mondo. C’è chi si dedicherà alla sperimentazione, alla scienza, soprattutto in campo medico. Ognuno di voi, a qualsiasi età, e in qualsiasi posizione lavorativa e sociale sia collocato, farà la propria parte. Favoriti i colloqui di lavoro, per i giovani si aprono strade nuove, se sapranno cogliere il momento vigoroso della ripresa economica, anzi farne parte attiva, ci sarà fortuna. Questo mese, Superando le paure legate all’incognita del numero dei contagi per la riapertura delle scuole, riuscirete a vedere ancora la bellezza che vi circonda, e voi professionisti sognatori, saprete riconoscere anche l’amore, quello vero. Apritevi ai sentimenti.

Scorpione

(dal 23 ottobre 22 novembre)

Gli astri vi strizzano l’occhiolino, sono in buon aspetto nel vostro cielo. E’ un periodo stimolante per l’avvicendarsi di avvenimenti positivi, approfittate e traete vantaggio da nuove conoscenze, vi si aprono proposte lavorative che sono in linea con il vostro pensiero. La ripresa lavorativa vi dà una sensazione di ritrovata speranza per una vita quasi normale. Non fatevi frenare dall’incognita del numero di contagi per le riaperture delle scuole. Mantenete il vostro ritrovato equlibrio, non spegnete l’entusiasmo, è il carburante per attuare i progetti che da tempo state elaborando.

La grinta non vi manca, partite dunque, quando gli altri si fermano, nella competizione è la velocità che fa la differenza. Guidati dall’intuito, siete professionisti esploratori in ogni campo lavorativo, fatevi avanti nelle situazioni nuove, avete ottime opportunità di innovazione e cambiamento. Anche chi per età, o per qualifica lavorativa, non ha possibilità di azione, può ottenere avanzamenti di ruolo. Più ottimismo nel campo dei sentimenti, buttatevi alle spalle il passato. Ognuno con la propria storia, ritrova la voglia d’amare.

Sagittario

(dal 23 novembre al 21 dicembre)

Un’arietta fresca settembrina spinge via le nubi, il cielo limpido stimola nuovi pensieri, nuovi progetti. Una rinnovata energia sostiene per buoni propositi ed un eventuale recupero nel campo lavoro, che nei messi scorsi aveva stroncato progetti al loro nascere. Si presenta un mese di buone prospettive, di interessanti proposte, quindi, impone delle scelte, non fatevi spegnere l’entusismo dall’incognita sui numeri di contagi per la riapertura delle scuole. Con prudenza, riprendete le vostre attività, spesso anche motivate da spostamenti, del resto c’è più possibilità di movimento. 

Le situazioni fastidiose, lente, e poco limpide, si sbloccano: è il momento della ripresa dei contatti, e del discernimento nell’agire, e dissipati i dubbi, riprendono le attività in ogni campo.

Se qualche imprevisto vi coglie, di tipo burocratico, saprete brillantemente raggirare l’ostacolo, per non rallentare i progetti in corso.

Le finanze un po’ anemiche, riprendono vigore con la riscossione di crediti. Frenate l’impulso di darvi subito fondo, risparmiatene almeno una parte, fondamentale per non perdere l’occasione di un investimeno molto fruttuoso. I sentimenti, un po’ sbiaditi, si colorano con incontri intriganti. Ognuno con la propria storia, si apre all’amore.

Capricorno

(dal 22 dicembre al 20 gennaio)

C’è un buon movimento, si ravviva l’ottimismo in campo lavorativo, che nel mese di agosto aveva perso un po’ di smalto. Siete soggetti a sbalzi d’umore, quando vi chiudete nel vostro guscio, non svelate le paure, i dubbi che si alimentano nella vostra solitudine. La malinconia ogni tanto fà capolino, ma trovate conforto nella natura, di cui siete grandi estimatori. Le vacanze vi hanno rigenerato, ora riprendete il vostro percorso, siete consci delle ripresa economica, della rinascita, ma un po’ vi opacizza l’orrizzonte l’incognita del numero di contagi per la riapertura delle scuole. 

Siete prudenti per natura, nulla può ostacolare la vostra serena ripresa del lavoro, neppure la provocazione dell’invidioso di turno, riuscirà a tangervi, lo scoraggerete con una disarmante indifferenza. In questo siete maestri.

Chi lavora alle dipendenze, azzardi richieste di avanzamento di ruolo, saranno accordate dai vertici, per riconoscimento di meriti, per affidabilità e impegno. In caso di investimenti, sia per un’attività in proprio, che per l’acquisto di casa, è bene valutare attentamente le finanze, senza esporvi troppo. Bando ai colpi di testa, per un pericoloso entusiasmo. I sentimenti trovano un equilbrio; ognuno con la propria storia, torna ad amare.

Acquario

(dal 21 gennaio al 19 febbraio)

L’aria frizzantina di settembre vi dona brio, dopo un agosto un po’ sbiadito. Certo, i cambiamenti nel campo lavoro per intraprendere nuove imprese volte all’innovazione, hanno richiesto investimenti che hanno dissanguato il conto in banca. E’ il momento di fare una revisione dei conti, per impostare nuovi bilanci di previsione. C’è chi ha chiuso un’attività costretto dagli alti e bassi della pandemia, mentre, c’è chi è risalito in sella, quindi, dovrà impegnarsi a restarci ben saldo, evitando manovre pericolose come il salto ad ostacoli. 

L’incognita di settembre riguardo al numero di contagi per la riapertura delle scuole, non vi spaventa più di tanto, non vi manca il coraggio di affrontare difficoltà. Siete capaci di trovare soluzioni, con i vostri guizzi d’ingenio, anzi a volte, da una difficoltà traete lo spunto per raggiungere obbiettivi sbalorditivi, capovolgendo la situazione avversa, con risultati eclatanti. Tuttavia, anche se non avete l’abitudine di vantarvi, il vostro successo disturba gli invidiosi, che tentano di provocarvi, ma l’indifferenza che mostrate li scoraggia. I sentimenti tornano alla ribalta; ognuno con la sua storia, trova un equilibrio nell’amore.

Pesci

(dal 20 febbraio al 20 marzo)

C’è una nuova luce nel vostro sguardo, il pessimismo, poco alla volta, lascia il posto alla speranza e alla volontà di dare un solido apporto alla rinascita. 

Non lasciate sbiadire i vostri sogni, ci sono buone possibilità di iniziare nuove situazioni lavorative, sia come autonomi che alla dipendenze. E’ vero, questo mese presenta l’incognita del numero dei contagi per le riaperture delle scuole, ma voi saprete in qualsiasi caso, fare riaffiorare la vostra inesauribile vena di creatività. Avete un notevole senso di adattamento alle diverse situazioni, è quella parte artistica che è in voi a sostenervi, perchè sapete fare rete con le persone a voi affini. E’ nell’emergenza, che spazzate via paure e dubbi, reagite per superare gli ostacoli. Per chi è in attività, non ci sono grosse difficoltà, certo dipende dal settore, tuttavia chi ha deciso di resistere, ci sono ottime possibilità di ripresa, e di costante crescita. Importante una continua revisione dei conti, con costanti previsioni di bilanci, e poi si dice che la fortuna aiuti gli audaci. L’amore crea incertezza e ansia, spesso immotivati; ognuno con la propria storia, cerca l’amore che non finisce mai.

Fiorella Avalle Nemolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *