Aiuta Radio BraOnTheRocks

ASCOLTA LA DIRETTA QUI

now playing

a cura di Fiorella Nemolis per gentile concessione di cuneocronaca.it

[ndr: ringraziando Fiorella e cuneocronaca.it per la gentile concessione di questo oroscopo, noi di Una Radio da leggere abbiamo voluto “giocare musicalmente” scegliendo una canzone che possa rappresentare al meglio ogni segno zodiacale qui di seguito descritto.]

Ariete

(dal 21 marzo al 20 aprile)

Profumo d’estate: le giornate luminose, con l’addio alla mascherina con cautela e solo all’aperto, vi rinvigoriscono. Si riaccende il desiderio, anzi, l’urgenza di fare e realizzare progetti. Si prospettano vacanze in piena libertà, senza obblighi, costrizioni, e soprattutto sempre in grande movimento. Che sia mare, montagna, o collina, è la scoperta di luoghi inesplorati che vi entusiasma, ora è il caso di chiudervi la porta di casa alle spalle e iniziare una nuova avventura. Complessivamente, il lavoro riprende un buon ritmo, le attività si riavviano, anche grazie alla vostra capacità di farvi fronte: siete creativi e intraprendenti, non vi sfugge nessun elemento per realizzare il progetto. Affrontate gli imprevisti con coraggio e determinazione, siete leader, coinvolgete soci, collaboratori e anche familiari, per ricominciare da capo. Accogliete le nuove proposte senza troppo indugiare: le novità non vi spaventano, anzi, vi mettete alla prova, intesa come rivalsa per il periodo buio passato. Torna il buon umore, di nuovo al centro dell’attenzione, sarete richiesti da amici e parenti, generosi e spontanei, contagiate con la vostra allegria. La vita è bella e voi cogliendone l’essenza siete prodighi nel trasmetterla. L’amore, con l’estate esplode, ognuno con la propria storia, chi si lascia, chi si prende, e chi viene travolto da una travolgente passione che finirà con fiori d’arancio! Mai dire mai.

Toro

(dal 21 aprile al 20 maggio)

Col caldo afoso e la stanchezza che ancora vi affligge, il richiamo della vacanza è fortissimo. L’addio alla mascherina con cautela e solo all’aperto, vi suscita gioia nel rivedere finalmente i volti di amici, di conoscenti, e persino di sconosciuti. Insomma, la gente in generale vi incuriosisce, vi piace osservarla in movimento, senza prenderene parte. Siete riflessivi, capaci di celare i vostri sentimenti, ma attenti a cogliere la bellezza e farne tesoro: una legge di compensazione dopo tanta sofferenza. Nel lavoro vi gettate a capofitto, l’estate per chi lavora nel mondo del turismo e dello spettacolo, è una grande risorsa. Non pretendete troppo da voi stessi, siate pazienti e poco alla volta, riprenderete il ritmo di una quasi normalità. Osate dire di no, a chi vi fa richieste impossibili. Siate fermi nel tracciare il vostro cammino, dedicatevi alle priorità, il resto verrà in seguito. Non tormentatevi per le difficoltà che al momento vi paiono insormontabili, tenete l’anima salda, e ne uscirete fortificati. La situazione di emergenza vi ha insegnato a fare rete con altre persone, è l’atteggiamento giusto per ricominciare in qualsiasi lavoro, sia in proprio che come dipendente. Qualcosa ce l’avrà pure insegnato quel stramaledetto virus! L’amore va alla grande, chi incontra la passione, chi si riappacifica col partner, e chi taglia i rami secchi per coglierne altri fioriti

Gemelli

(dal 21 maggio al 21 giugno)

Complice l’estate, è un’urgenza il desiderio di trascorrere rigeneranti fine settimana fuori porta, con l’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aperto. Quel senso di libertà che tanto vi è mancato, vi dà energia e buon umore. Non vi piace piangere sul latte versato, il periodo buio è alle spalle, il pensiero si focalizza sul fare. Così vi prende la frenesia di realizzare tutto ciò che durante il periodo di chiusura avete progettato. Per chi ha attività il ritmo riprende malgrado le difficoltà per questioni burocratiche, prevale l’entusiasmo. Qualche piccolo disguido di ordine legale, o finanziario, si risolve senza affanni. L’importante è non prenderlo sottogamba, agire subito affiancati da un professionista serio. Chi è nel settore turismo, quindi ristorazione, artigianato artistico e spettacolo, si dedica completamente a produrre. Coglieremo i generosi frutti della creatività maturati nel periodo buio, e che l’arte ha tradotto in ogni sua forma. La condivisione con la bellezza, in ogni sua espressione, è una fonte di energia per riprendere con entusiasmo la vita normale, che poi così scontata, non è. E’ bene, in mancanza d’altro, adeguarsi accettando proposte di lavoro non proprio esilaranti, soprattutto dal lato finanziario, non è il momento di fare i difficili, la ripresa economica in molti settori è lenta. L’amore è in netta ripresa, persino le coppie litigarelle ritrovano l’intesa, i single fanno strage di cuori, quindi: passione e complicità, i requisiti per vacanze memorabili. E chi vi ferma più! 

Cancro

(dal 22 giugno al 22 luglio)

L’estate, il profumo di vacanza, vi allettano. L’addio alla mascherina con cautela e solo all’aperto, vi libera da quel senso di fastidio, di costrizione, torna il buon umore, l’entusiasmo. Ripartite alla grande, dedicandovi con grande convinzione a realizzare i sogni progettati durante il fermo. Volontà e creatività, requisiti in cui eccellete, sono la vostra forza. Le attività riprendono grazie all’innovazione che apportate in ogni settore. La mente è fervida, le idee sgorgano, l’entusiasmo spinge al fare. Niente e nessuno può intralciare il vostro percorso già segnato verso una ritrovata armonia, non solo nel lavoro, ma anche nei rapporti con chi vi circonda. Vi siete chiusi nell’angolo buio, senza confidarvi e dividere con gli altri le vostre ansie. Ora siete proiettati verso la luce, la vita vi sorride, cogliete la bellezza della natura, che prima vi lasciava persino indifferenti,

Ora voltate le spalle al passato e il momento di fervida creatività e impegno, in qualsiasi tipo di lavoro, vi dà energia che sprigionate e condividete con gli altri. Fioccano proposte di lavoro, prendetevi il tempo di valutare, non solo dal lato finanziario, ma soprattutto dall’armonia dell’ambiente, la convivenza con eventuali colleghi e capi. Siete ancora fragili, le situazioni contorte, le dietrologie e tanto meno le invidie, e i pettegolezzi non fanno per voi. Torna la voglia di amare, ognuno con la propria storia: chi si lascia, chi si prende, chi è travolto da una passione che regala momenti memorabili. 

Leone

(dal 23 luglio al 23 agosto)

L’estate vi regala fantasia e l’occasione di molti incontri importanti, nuove collaborazioni che nascono grazie a confronti, progetti comuni con lo stesso spirito di innovazione. Il pensiero delle vacanze, per giunta con l’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aperto, vi tonifica, spronandovi all’azione. Cogliete ogni occasione di cambiamento in meglio, grazie alle vostre capacità di adattamento, siete avvantaggiati, fioccheranno proposte, non avrete che da scegliere. Non sottovalutate il mercato della tecnologia, in particolare il settore dedicato ai progetti di trasformazione digitale per le aziende; informatevi, approfondite la conoscenza, per essere pronti ad accogliere un’opportunità di collaborazione con gruppi importanti del settore. E’ un ottimo orientamento per un futuro promettente, quindi, successo personale e vantaggio economico. Sul lavoro evitate polemiche e contrasti, anche se motivati da buone ragioni, date tempo agli altri di conoscere le vostre capacità. Non tutti hanno gli stessi tempi, spesso voi andate troppo veloce, frenate l’impulsività, vi sarà di grande vantaggio. Un periodo di riposo vi gioverà, riflettendo sul vantaggio che trarrete nel deporre le armi, si combatte anche con i silenzi, lasciando fare la prima mossa al nemico. Programmate la vacanza dei vostri sogni, natura, libertà, comfort, e tanto tempo da dedicare all’amore. Scegliete voi come e con chi, non vi servono suggerimenti.

Comunque, non sarete delusi: passionalità e giornate memorabili, sono una cornice preziosa per la vacanza ideale che da tempo sognavate.

Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre)

Il vento caldo d’estate vi fa già sognare vacanze spensierate: con l’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aperto, finalmente libertà e un po’ spensieratezza! Ora alzarvi dal letto assume un significato ben diverso: un gioioso ritorno alla normalità, quella che ora tanto apprezziamo. Linfa vitale per gli artisti che hanno prodotto meraviglie in tutte le arti, che siamo impazienti di ascoltare, di ammirare, è il dono di una preziosa cornice per le vacanze. Siete in attività, ormai state superando le difficoltà burocratiche per riavviare il lavoro in maniera stabile. Favorito tutto il settore dello spettacolo e dell’arte, e quello del turismo, siete particolarmente portati per questi settori, l’estate è il momento di punta per raccogliere successi, sia personali che economici. Chi inizia un’attività è incoraggiato a proporsi, ha dedicato il periodo di chiusura a prendere contatti, approfondire la materia, e progettare nei minimi particolari ogni aspetto. Non trascurate nulla, siete precisi e persino pignoli, ma questo atteggiamento è a vostro favore. Il primo impatto che un’attività offre al cliente è fondamentale per decretarne il successo. Se ricevete proposte di lavoro, attenti a non dire si affrettati, abbagliati da allettanti promesse, forse dire un no, può evitarvi delusioni cocenti. Torna la voglia di amare in generale, stabilità nelle coppie consolidate, mentre qualche single agguerrito cede alla passione e inizia una relazione seria: in arrivo fiori d’arancio. 

Bilancia

(dal 23 settembre al 22 ottobre)

Finalmente l’estate offre occasioni di svago, con l’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aperto, respirate aria di libertà e di gioia nell’incontrare di nuovo gli amici, condividendo allegria e leggerezza. Anche il lavoro da molte conferme positive, siete pronti per consolidare i progetti già avviati e posizioni lavorative ormai acquisite. Chi ha cambiato settore, attratto dalle offerte innovative del mercato, è stato motivato dall’urgenza di dare una svolta decisiva alla vita. Dopo terremoti emotivi, incertezze e sconforto, c’è stata davvero la rinascita. Ognuno con i propri tempi e con le proprie capacità, riacquista forza con una visione lungimirante: ora sapete davvero cosa volete. Nessuno può influenzarvi o trattenervi, c’è chi addirittura si è trasferito all’estero, disposto ad approcciarsi con nuove culture: un passo decisivo per raggiungere il successo personale ed economico. Il mondo è grande, ci sono opportunità per tutti, basta individuare ciò che vi dà sicurezza e stabilità, economica, ma soprattutto quella emotiva. Amate l’armonia e la giustizia, e grazie alla diplomazia e soprattutto all’ascolto, riuscite a portare equilibrio e serenità nell’ambiente di lavoro. Per chi è ancora indeciso se dare un taglio a situazioni logore, senza futuro, col favore degli astri, approfitti delle vacanze per viaggiare e sondare il terreno, ci sarà grande vantaggio. Anche l’amore si rivela una meta raggiungibile, col partner accanto, amati e supportati, tutto sarà più facile. Siete coraggiosi più di quanto pensiate.

Scorpione

(dal 23 ottobre 22 novembre)

L’estate suggerisce libertà, con l’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aperto, e richiede l’urgenza di scrollarvi di dosso il peso di grandi responsabilità sia lavorative che famigliari. Avete profuso molte energie in disponibilità e soccorso ai più fragili, ma ora tocca a voi essere supportati, semmai anche coccolati. E’ un periodo di stallo, di attesa per intraprendere nuovi percorsi, datevi tempo per fare chiarezza dentro di voi e non agite d’impulso. Per chi è in attività, gli sforzi profusi per il superamento di difficoltà burocratiche, sia di armonia con i collaboratori, tutto sommato danno buoni risultati. Favorite le attività inerenti al turismo, avete ben chiaro cosa proporre per attrarre la clientela che va accudita e coccolata, primeggiate in creatività ed inventiva, vi difendete bene dalla concorrenza. Per gli artisti di spettacolo, buoni ingaggi e successo di pubblico, sono un meritato premio alla sensibilità creativa messa in campo nel periodo di chiusura. Anche l’artigianato artistico offre buone opportunità di guadagno, grazie all’intraprendenza e alla predisposizione alla vendita. Chi è alle dipendenze, non sempre occupa il posto che gli compete, quindi, la situazione di scontento, vi rende irritabili e nervosi. Evitate polemiche anche se siete nel giusto, non reagite quando le vostre proposte non vengono prese in considerazione, per il momento fate buon viso a cattiva sorte. In amore i single ricercano incontri travolgenti e passionali; relazioni di passaggio, invece, si rivelano importanti e durature. Le coppie un po’ litigarelle, ritrovano l’armonia durante le vacanze.

Sagittario

(dal 23 novembre al 21 dicembre)

Complice l’estate c’è una piacevole sensazione di leggerezza in generale, la maggiore libertà di movimento, compreso l’addio alla mascherina con cautela e solo all’aperto, vi solleva da un periodo pesante, con troppe limitazioni per il vostro istinto di viaggiare, per nuovi stimolanti incontri di lavoro. Vostro malgrado, dovete imparare i segreti della diplomazia, determinanti per portare a termine un progetto di collaborazione che vi sta molto a cuore. Siete brillanti, riuscite a catturare la simpatia di chi vi circonda, e se affiancate a questa qualità, un giusto atteggiamento, con un paziente ascolto, mettendovi anche un po’ da parte, allora l’accordo si conclude pienamente a vostro favore. Pazienza, strategia e self control sono i vostri alleati. Consolatevi con qualche fine settimana anche con spostamenti a breve raggio, ma molto rigeneranti con incontri interessanti, che in un clima distensivo e di svago, spesso sfociano in collaborazioni molto producenti. Allentate le tensioni e date più spazio all’amore che va a gonfie vele. Nelle coppie un po’ di maretta è attenuata dalla distensione in vacanza, con più libertà e più voglia di amare. Gli incontri amorosi intriganti vivacizzano le giornate, verve e fascino sono i vostri alleati per sconfiggere la noia della quotidianità.

Capricorno

(dal 22 dicembre al 20 gennaio)

Finalmente percepite l’estate come sinonimo di svago e di distacco dalle responsabilità che a volte pesano un po’ troppo solo sulle vostre spalle. Non è da voi ammettere che sentite la stanchezza, siete sempre vigili a tenere tutto sotto controllo. E’ ora di demandare ad altri, pensate seriamente alle vacanze, alla libertà di movimento acquisita e con all’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aperto, respirate libertà e godete di svago meritato a pieno. Un piccolo sforzo per lasciare il comando, ritornerete rigenerati e pronti a riprendere il timone. La fase lavorativa è in ottimo aspetto, sia che siate autonomi che dipendenti. Come imprenditori lo sforzo di investimento e la coesione con i collaboratori, dà frutti che perdurano nel tempo. Siete preparati nella gestione, ma ancora troppo ansiosi, disperdete le energie, fate un passo alla volta e il percorso man mano, sarà chiaro e facile da attuare. Fiducia in voi stessi e precisione e correttezza, sono i vostri alleati per concludere accordi molto significativi. Come dipendenti siete stimati e un avanzamento di ruolo con vantaggio economico, vi darà la carica di entusiasmo. L’amore va di pari passo, le coppie consolidate ritrovano la complicità grazie alla distensione in vacanza; i single si concedono relazioni intriganti e passionali, che in alcuni casi diventano stabili e consolidate dalla convivenza. 

Acquario

(dal 21 gennaio al 19 febbraio)

Urge un periodo di riposo, approfittate della ritrovata libertà di movimento, e dell’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aperto, programmate le vacanze, magari anche all’ultimo momento prendete un volo verso una destinazione lontana, scelta a caso, l’importante è mettere distanza dai problemi. Non portateveli appresso, non servirebbe a nulla, liberate la mente per ritrovarvi nel caos di questi ultimi tempi. L’incertezza che si manifesta nel campo lavoro svanisce se vi prendete il giusto tempo per fare scelte oculate, non sotto l’impulso di rabbia, per l’incomprensione nei vostri confronti. Non è il momento di sbattere la porta e lasciare l’azienda, o l’attività in proprio, un momento di stasi e poi torna la lucidità di azione: siete in grado di cogliere le innovazioni, e preparare un piano con argomentazioni convincenti per trovare partner di lavoro. Tante parole e pochi fatti del mese scorso vi hanno demotivato, mettendovi troppo sotto pressione. Dopo il periodo di riposo, c’è un buon recupero psicofisico, torna un impulso di coraggio per tornare nella mischia, senza sbandamenti. Dedicate un po’ di tempo al partner, che avete trascurato per le problematiche, lasciatevi andare, l’amore è un sano ricostituente. Temete relazioni soffocanti, tuttavia non disdegnate qualche incontro molto intrigante e passionale. Perchè no?

Pesci

(dal 20 febbraio al 20 marzo)

Procedete serenamente nei vostri progetti lavorativi, ma è tassativa la vacanza. La libertà di movimento, l’addio alla mascherina, con cautela e solo all’aria aperta, vi invitano allo svago, al meritato riposo dopo un intenso periodo dedicato solo ai progetti di lavoro. Ci sono collaborazioni in ballo con soci o dipendenti, tuttavia sospendete, è il momento di fare il punto della situazione, occorre una revisione. Non mettete troppa carne al fuoco, dedicatevi ad un progetto alla volta, lo porterete a termine, ma dovrete lottare un po’ contro di vuole ostacolarvi. Favoriti gli artigiani artisti, il mondo del turismo che coinvolge molte altre attività, quindi in questo caso, le vacanze passano in cavalleria, ma non è un sacrificio, anzi è una sospirata ripartenza. Creatività, capacità manuale e correttezza sono le vostre armi, con le quali sbaragliate i concorrenti sleali. E’ un periodo concitato, la pressione per i tanti aspetti da coniugare è pesante, oltre alle lungaggini burocratiche che rallentano e innervosiscono. Tenete duro, sapete circondarvi da ottimi collaboratori, l’armonia nell’ambiente lavorativo è basilare per una buona riuscita. Gli artisti dello spettacolo con ingaggi e successo di pubblico, sono ripagati da un fermo lavorativo pesantissimo. L’amore per chi ce l’ha è stabile. Qualche gelosia di troppo turberà un amore appena nato, sta a voi valutare se chiudere o no il rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *