Aiuta Radio BraOnTheRocks

ASCOLTA LA DIRETTA QUI

now playing

a cura di Fiorella Nemolis per gentile concessione di cuneocronaca.it.

[ndr: ringraziando Fiorella e cuneocronaca.it per la gentile concessione di questo oroscopo, noi di Una Radio da leggere abbiamo voluto “giocare musicalmente” scegliendo una canzone che possa rappresentare al meglio ogni segno zodiacale qui di seguito descritto.]

 Ariete

(dal 21 marzo al 20 aprile)

Una ventata di energia vi avvolge, fin troppa, a tratti è quasi frenesia incontrollata: datevi il tempo di riprendervi, è stato difficile ripartire, riprendere poco alla volta la quasi normalità. Stoici avete affrontato con coraggio il periodo pandemico, ora prendete fiato, ancora un pochino di pazienza, a fine anno tutte le nubi si dissolveranno. Approfittate di questo periodo per reimpostare tutto: amore, famiglia, lavoro nel modo che più vi è congeniale. Vi tocca il noioso compito di sistemare tante piccole situazioni tralasciate per fare fronte all’urgenza. Controllate tutto ciò che vi è sfuggito. Aprite le porte al nuovo anno con le carte in regola, con serenità, ma soprattutto tenete a bada l’entusiasmo e l’impazienza che spingono un po’ troppo: ora frenate, tessete la base solida su cui poggiare i vostri sogni, che piccoli o grandi, saranno esauditi. Fatevi trovare pronti. Non trascurate la salute, mettete rimedio a quei piccoli acciacchi per un pieno recupero psicofisico.

 Toro

(dal 21 aprile al 20 maggio)

Vi avvolge la sana gioia di assaporare le piccole cose, siete consapevoli che ora si può ricominciare, ma un passo alla volta. Recuperate energia e tessete le basi per un anno davvero prospero, ricco di novità importanti, soprattutto in campo lavoro. Non che sia facile, ci sono ancora pratiche da sistemare, piccole noie, ma tutte insieme fanno volume. Rammendate la tela che ha qualche strappo, l’ago e il filo saranno i vostri alleati per approntare la base sicura su cui poggiare la ricostruzione. Il rallentamento di alcuni progetti vi delude, non cadete nello sconforto, ricordate che siete Toro, le difficoltà le buttate giù a cornate. Siete invincibili, dolcissimi, generosi, ma determinati e intransigenti con chi vi ha fatto torti, o peggio traditi: si salvi chi puo’! Mentre manifesterete la riconoscenza a molte persone, anche sconosciute, che nel momento del bisogno vi hanno porto la mano. Nonostante ciò, saprete perdonare e riallacerete rapporti con alcuni amici che sembravano perduti per sempre. Con l’amore a tutto c’è rimedio.

 Gemelli

(dal 21 maggio al 21 giugno)

Siete consapevoli che malgrado alti e bassi ( siete soggetti a cambiamenti d’umore ), l’aria di rinnovamento che vi avvolge è cosa concreta. Per voi, è la ricompensa per le difficoltà patite, determinante per tessere la base solida per ricominciare. C’è un risveglio di interesse nei vostri confronti, siete circondati da persone che vi hanno osservato in silenzio, ora le proposte giungono da fonti inaspettate. L’intuizione vi suggerisce di dare attenzione a chi può affiancarvi nei sogni messi da parte, quasi dimenticati. E’ proprio nel momento di sconforto quando qualche ferita si sta rimarginando, che la vita vi sorprende con novità che riaccendono l’entusiasmo: ora siete pronti a rimettervi in pista. Spesso non mostrate quanto vi deludano alcune persone a cui avete dato fiducia, amicizia. Rallentate la tensione, datevi pace, lasciate fare a l’imponderabilità dell’esistenza. Accogliete il nuovo, liberi da pensieri del passato, proprio come gli alberi d’autunno che si spogliano, per solidificare le radici e rifiorire in primavera.

♋ Cancro

(dal 22 giugno al 22 luglio)

State spazzando via tutto ciò che rallenta il lavoro. Ci sono state incomprensioni, forse qualcuno di voi è stato oscurato da personaggi abili a mettersi in mostra, oppure avete azzardato troppo, non avete calcolato che chi vi affiancava nel progetto, nel lavoro in generale, non era all’altezza della situazione. Capita di sbagliare i tempi, le persone, ma a tutto c’è rimedio. L’esperienza è valsa per evitare in seguito situazioni poco chiare, ora avete in mente ottimi progetti per risalire la china. Il lavoro non vi spaventa, forza, tessete una robusta tela di scambi con persone valide per giuste alleanze in ogni ambito lavorativo: si prospettano novità consistenti. La famiglia vi sosterrà come sempre. Brillanti gli studenti impegnati nello studio, con serietà conseguiranno risultati eccellenti. Buone proposte, finalmente, per chi era in cerca di occupazione. Tenetevi pronti per un nuovo anno molto gratificante.

♌ Leone

dal 23 luglio al 23 agosto.

Spira una piacevola brezza di ripresa, il fastidioso rallentamento dei progetti lavorativi nei mesi passati, è ormai un lontano ricordo. Ecco ravvisarsi lo sblocco di tante situazioni: dalle più complicate, alle più imprevedibili, insomma una rivoluzione che vi appassionerà. Certo dipende sempre dall’età e dal genere di lavoro, ma in tutti i casi, predomina la volontà di tessere nuovi progetti: l’intuito che vi è proprio potrebbe cogliere un’idea vincente in un campo ancora inesplorato. Mettete in moto le meningi, frequentate persone nuove, traete nuovi stimoli utili a spaziare nella ripresa lavorativa. C’è una sorta di liberazione da pesi anche economici che vi assillavano, magari qualcuno avrà chiuso un’ attività in perdita, ma sarà un grande vantaggio per ricominciare in un altro settore. Siete coraggiosi, affrontate il nuovo con energia e passione: elementi basilari per la riuscita. Seguite il vostro istinto, però prima di agire sentite anche il parere di una persona di cui vi fidate: suggerirà dettagli importanti per spianarvi la strada.

♍ Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre)

Tanta energia vi avvolge, tanti, troppi impegni lavorativi. Tutto è ripartito alla grande, siete nella piena fase organizzativa e di messa a punto, con il massimo impegno per rispettare i tempi: siete Vergine, segno di terra, precisi, puntuali e affidabili e generosi di sé in qualsiasi ambito lavorativo. Quindi, la parte pratica vi compete, ma non è da escludere anche la vostra capacità di inventiva, indispensabile in taluni settori. Infatti nelle vostre file si incontrano artisti in ogni settore, specie nel campo dello spettacolo. L’organizzazione degli eventi richiede preparazione, impegno e tanta energia, perciò, non innervositevi se vi capitano collaboratori che non hanno il vostro stesso ritmo, vi verranno in aiuto amici o parenti. Non demordete e soprattutto non fatevi prendere dall’ansia, a tutto c’è rimedio, siete in un periodo di grande fermento lavorativo, per ricominciare occorre pazienza. Piuttosto prendetevi un po’ di pausa per ricaricarvi, non arrivate allo stremo delle forze, godetevi anche i successi meritati, e faticosamente ottenuti.

♎ Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre.

Un via vai di pensieri, un’aria frizzante con tante nuove idee, c’è fermento nella vostra mente, vorreste realizzare molti progetti: uno alla volta per favore!

Non caricatevi d’ansia, datevi il tempo per impossessarvi del vostro progetto, dovete sentirlo vostro sotto ogni aspetto. Solo allora sarete pronti a salire sul treno, quello dei vostri desideri, è tempo di crescita personale, beninteso a qualsiasi età. Il periodo pandemico ci ha spinti a riflettere e riconsiderare la vera sostanza delle cose. Ognuno, secondo il proprio sentire ha compreso quale sia la priorità, cosa sia più importante per condurre una vita il più possibile rispondente al proprio ideale. Alcuni desiderano abbandonare un certo percorso, avverrà in modo fluido, senza scossoni, con estrema naturalezza. Vi sentirete a casa in qualsiasi luogo e circostanza, quindi superate gli ostacoli con facilità, consapevoli che siete all’altezza di farlo, senza troppa fatica. Altri incontreranno chi saprà motivarli, indicando la giusta direzione da prendere.

♏ Scorpione

(dal 23 ottobre 22 novembre)

C’è aria di distensione anche se il lavoro non per tutti corrisponde alle aspettative. Ancora un po’ di pazienza, c’è già una ripresa nel campo lavoro, però mancano ancora dettagli perchè tutto riprenda il ritmo giusto. Le finanze si rimpinguano per chi ha fatto investimenti, una volta individuato quelli promettenti e agendo sempre con prudenza. Il periodo è propizio per chi sa individuare il settore ancora inesplorato, per talune attività aprirsi anche al mercato di vendita online, abbinato a quello tradizionale, può dare molti vantaggi: aumentare il giro di clientela e non trovarsi impreparati in un futuro. La pandemia ha accelerato l’uso del digitale, è in atto un cambiamento epocale, è meglio mettere le mani avanti. Gli artisti, sia del mondo dello spettacolo, che delle arti in genere stanno recuperando, è bene lasciarsi consigliare nelle cose pratiche per gli eventi, affidatevi a gente del mestiere: dedicatevi solo alla parte creativa. Vi state avvicinando alla fase di liberazione dai dubbi di non farcela. Coraggio.

♐ Sagittario

(dal 23 novembre al 21 dicembre)

Siete avvolti da uno stato di grazia, le cose cominciano a girare, si vedono i risultati di progetti studiati e messi a punto. Tuttavia, frenate l’impulsività, non buttatevi allo sbaraglio, avete un panorama di proposte interessanti, scegliete con calma e non fidatevi di chi vi mette fretta per concludere, soprattutto con lusinghe e promesse di grossi guadagni: ogni cosa richiede il giusto tempo. Qualsiasi posizione abbiate in campo lavorativo, porta a miglioramenti, ad innovazioni, siete aperti al futuro e a dedicarvi a settori ancora inesplorati, se necessario viaggerete, entrando in una rete di scambio con altri paesi, ci sono mercati ancora vergini, vanno considerati perchè redditizi. C’è spazio anche per chi è in cerca di occupazione, non fate i difficili, importante è cominciare, inserirsi nel mondo del lavoro, da cosa nasce cosa, uscendo dal solito giro di conoscenze, avrete nuove proposte di lavoro che rientrano nel vostro campo di competenze.

♑ Capricorno

(dal 22 dicembre al 20 gennaio)

E’ un periodo un po’ agitato, non tutto gira come vorreste. Forse state iniziando un nuovo lavoro, magari in proprio, che qualche grattacapo ve lo procurerà: tutto risolvibile con un po’ di pazienza, siete suscettibili perchè stanchi di lottare, ma manca poco alla stabilizzazione, non demordete.

Altri hanno contrasti con collaboratori, colleghi o capi, è un periodo di tensione per tutti, opinioni che divergono creano un’atmosfera pesante con equivoci, discussioni. Non accogliete le provocazioni, qualcuno dovrà mettere un po’ di buon senso, tocca a chi ha una mente più aperta al dialogo per mettere in campo diplomazia e raffreddare gli animi. Comunque è un periodo breve e transitorio, non c’è da preoccuparsi. Gli sforzi che mettete in campo, in qualsiasi ambito lavorativo non sono sprecati, state tessendo una base solida per realizzare i vostri sogni, anche quelli messi da parte. Tenete gli animi saldi e sarete ripagati con gli interessi!

 Acquario

(dal 21 gennaio al 19 febbraio)

C’è aria di conferma in generale, tante idee stanno finalmente prendendo forma. Vi siete impegnati molto per riprendere in mano il timone, ora la rotta è sicura, siete esperti capitani, capaci di sostare nei porti più sicuri. Le intuizioni che parevano un po’ visionarie, si sono concretizzate in ogni settore e posizione lavorativa. Proposte allettanti, sia da realizzare in gruppo, con soci, colleghi, insomma avete a disposizione una rete di scambi e collaborazioni fruttuose: l’unione fa la forza. Abbandonate l’idea che chi fa da sé fa per tre, ora più che mai è importante agire unendo le forze e i capitali. Anche per i dipendenti ci saranno avanzamenti di ruolo, riconoscimenti per capacità dimostrate sul campo, oppure cambiamenti di azienda per svolgere mansioni a voi più congeniali, con un compenso più che soddisfacente. E’ un periodo dedicato a tessere una base solida, sicura, su cui poggiare una stabilità economica. Torna l’entusiasmo, la voglia di cimentarsi in nuove avventure.

♓ Pesci

(dal 20 febbraio al 20 marzo)

L’aria che tira è di ottimismo accompagnato da realizzazioni di progetti già ben avviati, ma in fase di continuo miglioramento. State tessendo anche basi sicure per il futuro, già predisponendo azioni per avvantaggiarvi in settori ancora inesplorati, ma redditizi, soprattutto per i pionieri che resteranno sempre sulla cresta dell’onda per esperienza e innovazione continua. Il lavoro oggigiorno è in continua evoluzione, bisogna restare aggiornati: anticipare le mosse dei concorrenti è vantaggioso. Anche gli artigiani mettono in campo nuove energie con successo. Altrettanto per chi lavora alle dipendenze è un periodo fertile, ottime proposte in settori a voi congeniali, in cui darete il meglio con un ritorno economico importante. Gli artisti in generale, sia del mondo dello spettacolo, sia delle arti in genere hanno ingaggi, proposte vantaggiose che rimpolpano le finanze, piuttosto scarse durante il periodo pandemico.

Fiorella Avalle Nemolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *