Aiuta Radio BraOnTheRocks

ASCOLTA LA DIRETTA QUI

now playing

a cura di Fiorella Nemolis per gentile concessione di cuneocronaca.it (qui l’articolo originale: https://www.cuneocronaca.it/si-va-verso-la-primavera-ma-nell-039-aria-ancora-tanta-incertezza)

[ndr: ringraziando Fiorella e cuneocronaca.it per la gentile concessione di questo oroscopo, noi di Una Radio da leggere abbiamo voluto “giocare musicalmente” scegliendo una canzone che possa rappresentare al meglio ogni segno zodiacale qui di seguito descritto.]

Ariete

(dal 21 marzo al 20 aprile)

C’è già aria di primavera: state uscendo dalla cupezza dei mesi invernali, con maggiore vigore dal 20 marzo quando il sole entrerà nel vostro segno. Bene, ora date aria all’anima, c’è un notevole recupero psicofisico. Le giornate prive di ostacoli, quindi più leggere, sciolgono a poco nodi che vi hanno impedito ogni iniziativa. Nel campo lavoro la ritrovata voglia di rimettervi in gioco aprirà le porte a nuove coinvolgenti avventure. L’intraprendenza e l’ingegno per le vostre soluzioni all’apparenza audaci, sono la vostra forza. A chi comincia tutto da capo si presentano ottime opportunità: accoglietele senza indugio, salite alla svelta sul treno che vi condurrà lontano da un vissuto da dimenticare. La pandemia ha stravolto la nostra esistenza, molte persone sono state toccate anche negli affetti, ma ora è il momento della riscossa, della rinascita. Ognuno, a modo suo percepisce il flusso di miglioramento. Anche l’amore è in ripresa, dedicatevi di più al partner, troncate i rapporti ormai sbiaditi, siate liberi per incontri intriganti, e chissà che qualcuno non incontri l’anima gemella. E’ il momento di cambiamenti, osate anche in amore, uscite dalla cupezza della routine.

Toro

(dal 21 aprile al 20 maggio)

Il venticello che preannuncia la primavera vi rende frizzanti, ma anche molto irritabili. Il clima di incertezza, sospesi tra salute e lavoro, vi sta destabilizzando. Avete sostenuto gli altri prodigandovi, confortando al limite delle forze. Ora ritiratevi, deponete le armi, entrate nella vostra bolla di contemplazione esaminando l’interiore e l’esteriore per ritrovare il vostro equilibrio. Chi vi punzecchierà lamentando la vostra latitanza, si sorprenderà di una inaspettata risposta piuttosto lapidaria. Dedicatevi a ciò che vi piace, al relax nella natura, allo sport, alla lettura e se concesso, ad un sano ozio, magari accanto ai vostri amati animali domestici. Anche chi ha la responsabilità di una famiglia, dovrà ritagliarsi un piccolissimo spazio per rigenerarsi. La bellezza, l’amore per tutte le arti, sarà la cura, la salvezza dell’anima un po’ screpolata. Chi invece, non potrà permettersi pause riflessive, da buon segno di terra, troverà sostegno da un’amicizia ritrovata durante le chiusure forzate, mosso dalla nostalgia di tempi felici. L’amore è un ottimo ricostituente, ed ognuno di voi saprà muoversi nella direzione giusta, frutto di un’attenta riflessione.

Gemelli

(dal 21 maggio al 21 giugno)

Il risveglio della natura, con la primavera imminente, vi conferisce grande energia e una forte spinta per uscire dal clima pesante di incertezza dettata dal momento. Fate progetti, non vi stancate di apprendere cose nuove, il vostro interesse si espande, guardate al futuro con più ottimismo e alcune proposte vi stimolano a tentare strade nuove, soprattutto in campo lavoro. Vi aprite al mondo, create contatti anche con video chat, ormai siete lanciati, con intuito sapete circondarvi di collaborazioni con persone che condividono la vostra volontà di innovazione. Non vi manca la favella, sapete convincere e coinvolgere. Marzo è un mese brillante, ricco di opportunità, sta a voi coglierle e a non farvi fuorviare da chi invidia la vostra intraprendenza. Però, non esagerate a gettarvi anima e corpo in nuove avventure. Dosate le energie, ritagliatevi pause per rigenerarvi. Anche i sentimenti saranno pervasi da forte senso di inquietudine, starà a voi riflettere come comportarvi. Certo, il desiderio di novità e di conquista si fa più vivo che mai. Attenzione alle relazioni extraconiugali, portano guai e tolgono serenità.

Non è escluso l’incontro con l’anima gemella. Il ritorno sui banchi di scuola sarà una vera festa. Chi l’avrebbe mai detto?

Cancro

(dal 22 giugno al 22 luglio)

Uscite dalle giornate cupe con un risveglio coinvolgente, la vostra benefica onda energetica avvolge chi vi circonda. Sarete voi a stimolare gli altri con suggerimenti, proposte, progetti, insomma con uno tzunami di idee. La creatività che vi appartiene, finalmente dopo un periodo opaco, torna a brillare. La elargite a piene mani, nell’ambito del lavoro e famigliare, incoraggiando, stimolando per una rinascita che tutti ci meritiamo. Dipende sempre dall’età e dalla problematiche da superare, tuttavia c’è forte in voi un grande desiderio di riscatto. Chi ha attività si ingegna, trova soluzioni alternative per superare o perlomeno attenuare le difficoltà causate dal momento critico; chi invece si trova in circostanze di grande difficoltà non demorde e supplisce con lavoretti alternativi. 

Ormai, si tende a dare altri valori alla vita, quindi l’amore coniugato in ogni modo fa per voi: altruismo verso chi soffre, accudimento per i propri cari, grande slancio amoroso verso il partner, e un pezzetto lo riserverete anche ai vostri amatissimi animali domestici. Insomma c’è un ritorno di emozioni che non si provavano da tempo.

Leone

(dal 23 luglio al 23 agosto)

La primavera imminente porta ventate tiepide e profumate: sono oasi di pace. Fermate il vostro trambusto interno, ora, dopo mesi pesanti concedetevi un po’ di pausa per riprendervi. Non avete lasciato nulla di intentato, in tutti campi, ora è il momento dell’attesa che si sviluppino nuovi positivi eventi. Tenete l’anima salda, reprimete l’insofferenza, mantenete le vostre posizioni e presto si svilupperanno i progetti per il momento sospesi. Ci vuole tempo, il periodo di incertezza, destabilizza, mancano le energie e i presupposti per gettarsi in nuove avventure, il rischio è di perdere ciò che si ha. Cercate di riprendervi dalle problematiche affrontate, dedicate questo mese di marzo al recupero psicofisico, in particolare chi è stato toccato anche negli affetti. Sarà proprio il ritorno ai sentimenti a darvi gioia: il riavvicinamento ad un amore passato riaccendendo la passione; la nascita di un figlio; la ritrovata tenerezza verso il partner dedicandogli più attenzioni; una nuova amicizia nata magari in una circostanza difficile. Insomma comprensione, voglia di amare e di godere di piccole cose. Coraggio, tornerete a sorridere!

Vergine

(dal 24 agosto al 22 settembre)

L’arietta già primaverile dà conforto, ma questo mese di marzo porta ancora un po’ di tensione. E’ l’incertezza che mina le nostre esistenze, e voi sapete reggere bene la situazione. Nel campo lavoro siete precisi, scrupolosi, non lasciate nulla al caso, riuscite sempre a gestire le problematiche che insorgono di volta in volta. Date sicurezza a chi vi sta vicino, mostrando sempre il lato buono delle cose, incoraggiando e dando ottimi suggerimenti. Mai invadenti, siete al posto giusto nel momento giusto, quindi preziosi per smistare il lavoro e dirigere il personale. Il campo lavoro non ci sono grandi cambiamenti, le difficoltà sono dettate dall’incertezza che stiamo vivendo: l’impossibilità di fare programmazioni ostacola molte attività. Dipende sempre dal tipo di occupazione e dall’età, ma, anche se brillate per capacità, questo mese di marzo vi chiede tregua: allentate la tensione, demandate ad altri. L’amore vi sosterrà: le attenzioni del partner, un intrigante incontro vi alleggerirà le giornate, un’amicizia ritrovata, l’amore dei vostri figli e quello dei vostri specialissimi animali domestici. Datevi pace!

Bilancia

(dal 23 settembre al 22 ottobre)

Il venticello primaverile vi stimola ad accogliere nuove opportunità, molti di voi hanno finalmente abbandonato situazioni lavorative poco promettenti e addirittura avvilenti per l’atteggiamento riservato nei vostri confronti. Superata la paura del distacco, dell’incerto, siete liberi di scegliere ciò che la buona sorta vi porterà a breve. Proposte intriganti in diversi settori vi ridanno fiducia in voi stessi, vedere riconosciute le proprie capacità, porta una nuova energia che libera pensieri creativi e innovativi. Superate le incertezze che destabilizzano, disamorano, ora siete in grado di leggere con lucidità le proposte, ognuno coi suoi tempi, troverà l’occupazione che lo appaga. Non demordete la strada giusta per voi è già tracciata, saranno le vostre competenze, e non di meno la vostra capacità di accogliere le persone con gentilezza e comprensione. L’amore vi accompagna, siete meno tesi, più disponibili e potrete goderne a pieno in ogni tipo di rapporto.

Scorpione

(dal 23 ottobre 22 novembre)

L’aria primaverile ammorbidisce il vostro carattere ribelle, siete più predisposti ad accogliere nuove proposte o collaborazioni senza preconcetti. Ora avete una marcia in più: una accentuata intuizione e grande capacità di convincimento sono i vostri grandi alleati. Qualche equivoco o dissidio con capi o collaboratori turba la vostra serenità, ma tutto si risolve, trattenendo l’impulso di aggredire per difesa, esponete i fatti con chiarezza e pacatezza. Sbaragliate con questo nuovo atteggiamento, e sono punti a vostro favore facilitandovi nei contatti. Le difficoltà, le amarezze, i dispiaceri subiti in questo periodo di paura ed incertezza, hanno maturato in voi consapevolezza e accettazione. E non è poco! Questo mese di marzo regala energia per i sentimenti: incontri intriganti e piccanti solleticheranno la vostra voglia di amare; relazioni occasionali, nate senza impegno da ambo le parti, sconfineranno in una convivenza, se non addirittura in un matrimonio, con il desiderio di allargare la famiglia. Persino un ritorno di fiamma tra ex. Insomma una resa alla passione!

Sagittario

(dal 23 novembre al 21 dicembre)

L’aria frizzante della primavera incombente vi porta irrequietezza e insofferenza, le continue chiusure impediscono il vostro sport preferito: continui spostamenti, viaggi, lunghe permanenze all’estero. Così, sono maturate in voi consapevolezza e accettazione di fronte a tanta incertezza e paura per la salute. Ritornate al calore dei vostri affetti, quando difficoltà, impedimenti, momenti tristi, hanno dato una svolta alla vostra esistenza, un ritorno a valori un po’ messi da parte. Tuttavia nel campo lavoro, malgrado tutto, riuscite sempre a venirne fuori da vincitori. Intraprendenza, facilità di favella, potere di convincimento, e un pizzico di incoscienza, sono le vostre armi. I sentimenti vi accompagnano: relazioni occasionali sfociano in convivenza o addirittura in matrimonio con intenzione di allargare la famiglia. Mentre i single impenitenti saranno appagati da incontri intriganti, purchè non siano con persone già impegnate, i tradimenti vengono facilmente a galla, quasi sempre per poca prudenza: mai confidare a chi si crede amico “quel” segreto.

Capricorno

(dal 22 dicembre al 20 gennaio)

E’ proprio l’arietta frizzante e tonica a darvi più forza: è un periodo impegnativo con molta carne al fuoco, dovete districarvi in tante faccende da sbrigare che si intrecciano. La situazione lavorativa, per alcuni richiede riflessione, lucidità nel valutare le proposte, e capacità di discernimento. Doti che a voi non mancano, ma, l’incertezza e la paura che stiamo vivendo di giorno in giorno, a tratti sbiadisce la volontà di agire, progettare, o portare a termine ciò che, invece, vi darà ottime basi per il futuro. Per coloro che vivono il solito trin tran, non è il momento favorevole di fare richieste ai datori di lavoro impegnati a stravolgere tutto, la situazione è difficile. Tuttavia ci sono nuove proposte, le situazioni che nascono in questo mese di marzo sono interessanti. Non fatevi cogliere dall’ansia, l’incertezza e la paura per la salute, purtroppo mina la nostra serenità. Fate ordine nei sentimenti: serve chiarezza in una relazione ormai stanca; per le coppie consolidate c’è un ritorno di fiamma; i single sono interessati a nuovi incontri senza pregiudizi.

Acquario

(dal 21 gennaio al 19 febbraio)

Spira già il venticello di primavera che porta ampio respiro. Continua la rivoluzione in campo lavorativo, il coraggio non vi manca, il desiderio di cambiare vita preme, però crea nervosismo e impazienza. Chi se la sente può già fare i primi passi verso nuove sperimentazioni. E’ un processo lento e necessario per individuare il campo in cui operare, certo anche il problema delle finanze anemiche un po’ frena, ma è sempre più forte desiderio di uscire da un trin tran che non vi da più stimoli. Per i dipendenti è il momento di approfittare del sorgere di settori all’avanguardia e proporsi per collaborare. Però è bene frenare l’esuberanza che crea diffidenza in chi si confronta con voi. Ognuno ha i propri tempi, la velocità di pensiero e l’intuizione, spesso vengono recepite come imprudenza, o invadenza. Una efficace collaborazione che dia buoni risultati richiede convinzione: portate pazienza. I sentimenti vi accompagnano: questo mese di marzo è intrigante per i single; torna la complicità nelle coppie consolidate; rotture con un partner che non condivide i vostri progetti e si mette contro.

Pesci

(dal 20 febbraio al 20 marzo)

Il venticello frizzante già primaverile aggiunge energia all’azione per portare avanti progetti già in atto. Anche se tutto prosegue in modo lineare, siate sempre vigili, seguite passo passo chi collabora con voi per evitare equivoci, o prese di posizione che nuocciono, o intralciano il lavoro. E’ compito vostro monitorare e non farvi sfuggire nulla che possa compromettere i risultati. Però è anche compito vostro rendervi disponibili all’ascolto: può essere che alcune proposte siano da considerare e valutare. Il periodo di incertezza, i continui cambiamenti riguardo alle chiusure creano imprevisti, situazioni da risolvere nell’immeadiato. Resistete, restate con l’animo saldo per superare le difficoltà. Così facendo, date sicurezza a chi vi circonda e si placherà quel senso di nervosismo e di ansia che potrebbe prendere il sopravvento. Lucidità, consapevolezza e accettazione vi sostengono per vincere le sfide. Non abbiate paura di amare, dimenticate le esperienze negative del passato, apritevi all’amore, potreste incontrare quello vero. Chissà! Per le coppie consolidate momenti grande passione.

Fiorella Avalle Nemolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *